Beppe Grillo meetup Berlino

Luogo di incontro tra cittadini attivi

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Stefano Montanari Per il Bene Comune

Andare in basso 
AutoreMessaggio
bippico
Admin

MessaggioTitolo: Stefano Montanari Per il Bene Comune   Gio Apr 17, 2008 2:28 pm

So che molti hanno seguito le proposte politiche di Stefano Montanari. Io sono tra questi. Nonostante il magro raccolto elettorale si stanno organizzando per continuare, ieri si non riuniti a Bologna.
Ho contattato il blog per avere informazioni e mi ha risposto Giorgio Draghetti.
Vi lascio la risposta.

Gli obbiettivi politici direi che sono rappresentati dal programma.
Quello penso proprio sia il nostro faro guida.

Prossimamente (2009) ci saranno le elezioni amministrative (comuni, province, regioni) e le Europee

Attualmente l'intenzione è quella di supportare nell'amministrativo le liste civiche per presentarsi come PBC eventualmente alle Europee.

Ci fossero stati i soldi dei rimborsi sarebbe stato più facile, però vorremmo dare il nostro supporto tecnico e organizzativo più che il nostro nome alle liste civiche locali che si identificano nel programma (ovviamente traslato a livello locale).
In sostanza, vogliamo smontare l'alchimia dei partiti senza ricostruirne uno anche se, a livello Nazionale ed Europeo, è necessario radunarsi sotto una bandiera unica per poter essere visibili.
Non so se questo, unito alla situazione politica attuale corrisponde di più al modello bipolare Americano che a quello Inglese ma ho il tremendo sospetto al primo ...

Allora, noi ci siamo organizzati così:
- Facciamo foto e giriamo filmini.
- Le foto le mettiamo nel meetup, sezione photos
- I filmati li mettiamo su YouTube e li rilanciamo sul canale televisivo con qualche sottotitolo che dia dei riferimenti da chiamare o cui scrivere.

Sarebbe bello se esistessero in Europa gruppi che condividono l'impostazione ma davvero non ho idea (sono un emerito ignorante) di quanto questa visione "apartitica" abbia un senso negli altri paesi europei.

Giorgio
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://bippi.blogspot.com/
bippico
Admin

MessaggioTitolo: Re: Stefano Montanari Per il Bene Comune   Gio Apr 17, 2008 2:30 pm

Chiunque tra voi legga il programma puo' evidenziare una certa intelligenza e logica nella formulazione dei punti. Credo che pochi tra noi ne disapprovino il passo.
Manca, ed e' ovvio, una visione verso l'estero e noi potremmo contribuire non poco in un dialogo con una forza politica piccola ma combattiva che si ripropone cose serie.
Da valutare...

Bruno
Visualizza il profilo http://bippi.blogspot.com/
Luigi
Ospite

MessaggioTitolo: contatto politica   Lun Apr 21, 2008 1:07 pm

io mi ero astenuto fino ad ora di fare segnalazioni di tipo politico, proprio perché il meetup e grillo non hanno mai preso ufficialmente posizioni in materia.

tuttavia ho apprezzato la segnalazione di bruno e devo dire che la lista per il bene comune, pur con svantaggiatissime condizioni di visibilitá, ha dato un´immagine di grande serietá e determinazione per una politica a difesa di valori e prgrammi tanto cari al blog di grillo.

segnalo pertanto allo stesso tempo anche il blog del candidato di sinistra arcobaleno che ho personalmente appoggiato, si chiama Alessandro Valera, vive a Londra,
25 anni, omosessuale, master alla london school of economics in "media and politics", diciamo che informazione, contro informazione ed indagini politiche sono il suo pane. é una persona molto in gamba e ha sollevato all´interno di sinistra arcobaleno tanti punti e argomenti del blog di grillo (precariato, ambientalismo, fonti di energia rinnovabile, ricambio generazionale nella classe dirigente, etc).

ecco il suo blog:

http://www.alessandrovalera.net/

ciao

luigi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stefano Montanari Per il Bene Comune   

Stefano Montanari Per il Bene Comune
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A - L'importanza di fotografare bene le nostre creazioni
» Scala Amoris: Salirla è Bene e rende Felici
» Quant'è bello quando l'altri stanno bene!
» Raccontare e rccontarsi: quanto fa bene e quanto fa male
» Accarezzare i cani fa bene

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Beppe Grillo meetup Berlino :: Discussione generale :: Spazio di dibattito sulla politica-
Vai verso: