Beppe Grillo meetup Berlino

Luogo di incontro tra cittadini attivi

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Spegniamo la fiaccola!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
bippico
Admin

MessaggioTitolo: Spegniamo la fiaccola!   Lun Apr 07, 2008 1:58 pm

Anzitutto i miei indirizzi web.
www.bippi.org e' la homepage dell'iniziativa BIPPI.
http://bippi.blogspot.com e' l'indirizzo del BIPPIblog in italiano.

L'idea nasce da discussioni recenti con altri attivisti visionari come me.
Gandhi disse: devi essere tu il cambiamento che chiedi al mondo!
Per questa ragione chiedere a poche migliaia di atleti professionisti di sacrificare tutto il loro lavoro di anni, chiedere ad alcuni addirittura di sacrificare l'unica possibilita' nella vita di ottenere uno sponsor, solo perche' ***io*** non sono d'accordo, mi sembra una pretesa contraria ad una vera cultura di pace.
Io non sono d'accordo quindi io boicotto. Non guardo i Giochi in TV, non compro i giornali che ne parlano, non ne parlo con gli amici, li cancello dalla mia esistenza.
Questa e' lotta non violenta: spegnere la fiaccola olimpica con il freddo della nostra disapprovazione!

Ovviamente uso il forum per chiedere a tutti voi se, a mente fredda, avete motivazione a sufficienza per appoggiare questa eventuale BIPPIiniziativa. E vi invito a manifestare qui il vostro consenso o dissenso.
Se e solo se saremo un gruppo consistente e convinto, io partiro' con un post sul mio blog e chiedero' a tutti di copiare e iterare questo post su tutti i blog e i forum che riusciamo a trovare, nelle mailing list, scrivendo ai giornali, traducendolo in altre lingue e, se qualcuno vorra', interessando e coinvolgendo gli altri meetup e magari anche il Grillone padre.

Mi sento di non sottovalutare il possibile impatto di un tam-tam ben gestito. E do estrema importanza all'azione di testimonianza che ciascuno di noi puo' portare avanti individualmente ma di sicuro con maggiore forza all'interno di un gruppo organizzato.

Grazie per la vostra pazienza
Bruno
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://bippi.blogspot.com/
livia

MessaggioTitolo: Re: Spegniamo la fiaccola!   Mar Apr 08, 2008 1:51 pm

Ciao Bruno,
ho visto su BIPPIblog che hai scritto di Zimbabwe.

Finalmente! Sono felice che l' evento elettorale lasci uno spiraglio di visibilità a questo paese e alla sua tragica situazione.
Da ventenni in Zimbabwe vengono trasgrediti tutti i fondamentali diritti dell' uomo.
L' attenzione dei media-al riguardo-è stata molto scarsa, per motivi di vario genere.

Da un lato la dittatura di Mugabe: la censura, l' annientamento (fisico e non) di qualsiasi opposizione politica e di pensiero al regime, l' estradizione (esilio) di tutti coloro che abbiano tentato di informare all' esterno ciò che è accadeva in Zimbabwe (il Daily News, ad esempio, ha dovuto chiudere i battenti).

Dall' altro la politica delle "esclusive": una situazione in cui la repressione è una regola e non un' eccezione riscuote, in qualche modo, meno scalpore rispetto ad altre in cui sono in ballo altri interessi.

Ti do un link interessante.
http://www.solidaritypeacetrust.org/

Questo gruppo di attivisti ha girato in Zimbawe una serie di documentari illegali ed è riuscito a farli circolare in vari festival interanzionali. Facciamo girare anche noi questo materiale! Vediamo-vediamo vediamo...
Informiamoci!

Livia
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo

Spegniamo la fiaccola!
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Beppe Grillo meetup Berlino :: Tibet e dintorni-
Vai verso: