Beppe Grillo meetup Berlino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Beppe Grillo meetup Berlino

Luogo di incontro tra cittadini attivi
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bruno
Ospite




Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Empty
MessaggioTitolo: Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008   Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 2:29 pm

Ciao a tutti,

sarebbe stato mio compito farvelo sapere prima ma non l'ho fatto e me ne scuso.

I meetup stanno cercando la strada per costituirsi in movimento organizzato. Il prossimo fine settimana ci sara' un incontro a Roma con larga adesione e partecipazione, il cui scopo sara' creare un coordinamento dei meetup.
Beppe Grillo, come sapete, ha gia' lanciato una chiamata alle armi per tutti i meetup e le liste civiche, probabilmente ci sara' un grande incontro a inizio anno prossimo.

A questo indirizzo trovate tutte le info


Con Susanna abbiamo deciso di far partire una catena di telefonate per trovare in due giorni 3 cose fondamentali:

- 250 eurini per il viaggio a/r
- una carta di credito per acquistare il viaggio
- qualcuno che possa mettere a disposizione due giorni della sua vita per andare a sentire dove si va a parare.


Nessuno ci chiede di partecipare, non siamo costretti a farlo e nemmeno dobbiamo pensare che sia la cosa piu' imporante del mondo. Molti meetup anche importanti (come Napoli, che e' forse il piu' attivo con Chiaiano, Pandora TV e via dicendo) non hanno condiviso il passo.
Ma se dalla somma delle vostre reazioni dovessero venir fuori le 3 cose necessarie, il meetup di Berlino potrebbe essere presente a Roma.

Vi prego solo di rispondere con sollecitudine

Un abbraccio
Bruno
Torna in alto Andare in basso
giulio
Ospite




Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008   Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 6:46 pm

Ciao Bruno,
l'indirizzo dove reperire le informazioni non e' comparso nel messaggio (salto docet!). Sara' forse per quello, ma io non ho proprio capito cosa si dovrebbe andare a fare a roma. ho come l'impressione che talvolta si scambi la partecipazione per il fine dell'azione politica anziche' per la condizione nella quale ci si trova nel perseguire o nel ricercare quel fine stesso. se il programma politico dei meetup e' quello di beppe grillo io, personalmente, non lo condivido e dunque non do la disponibilita' ad andare a roma. se e' un altro non lo conosco. mi scuso di questa mia mancanza e mi informero' al piu' presto, magari grazie al tuo link, ma per il momento non mi sento di partecipare ad un evento con pretese "costituenti" (si tratta di questo?) solo perche' organizzato in rete da persone politicamente attive e non schierate. O la partecipazione attiva e' gia' di per se' tutto il programma? in tal caso capisco che la questa sia essenziale non solo per la forma ma anche per il contenuto del modo nuovo di fare politica che, mi pare, tutti condividiamo, so che le tue ragioni sono pensate e non e' mia intenzione urtare la sensibilita' di nessuno, ma se ci se deve radunare tutti per partecipare attivamente allora non si partecipa proprio piu', ci si aggrega, o se non altro non si fa piu' della propia quotidianita' il proprio agire politico, non si fa piu' partecipazione attiva e responsabile. e poi scusa, non suona un po' strano che proprio i meetup, nati in rete, con la rete e per l'utilizzo della rete, debbano darsi appuntamento tutti in un posto, magari a migliaia di km di distanza, per confrontarsi? e poi a roma, perche'? non sarebbe meglio una zona sensibile e centrale per la discussione interna ai meetup stessi anziche' la zona simbolo della politica istituzionale, come chiaiano e treviso (visto che tu hai citato proprio quelli)? o si vuole fare dei meetup un evento piu' o meno istituzionale come e' stato per i v-day? queste perplessita' mi fanno desistere dal'accettare il viaggio a roma, ovvero il terzo punto del tuo appello, ma attendo smentite e opinioni contrastanti e saro' ben lieto di cambiare opinione.
Per quanto riguarda gli altri due punti, se dalla discussione su questo forum o dalle vostre telefonate emergesse che, invece, la partecipazione all'incontro di roma e' considerata dai piu' fondamentale, io metto a disposizione la mia carta prepagata delle poste per acquistare il biglietto. l'unico problema e' che non saprei proprio come ricaricarla da qui, non avendo un conto bancoposta, ma immagino che un sistema ci sia. il mio contributo economico puo' essere commisurato solo alla mia condizione di disoccupato, percio' modesto.
attendo l'esito delle vostre consultazioni. per favore aggiornateci attraverso il forum.
buona giornata a tutti e scusatemi se sono stato prolisso, a presto

giulio
Torna in alto Andare in basso
Matteo Anastasio




Messaggi : 12
Data di iscrizione : 08.04.08
Località : Berlin

Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008   Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Icon_minitimeLun Set 15, 2008 10:56 pm

Ciao ragazzi,

io sono in Italia al momento, a Venezia, ma mi sa che a Roma non ce la faccio ad andare.. Bruno mi faceva notare che forse sarebbe stato più comodo da Berlino..
mi trovo abbastanza d'accordo con le perplessità di Giulio e quelle espresse a più riprese da molti di nuoi su Grillo e il movimento e bla bla..
devo anche dire però che sono qui da tre giorni, dopo nove mesi che non ci mettevo piede e si respira una brutta aria. Nei tg solo si vede o la faccia dello psiconano con la parrucca o si parla di sicurezza. Ieri ero in centro storico a Venezia,ed ho scoperto che c'era un raduno di leghisti.. io giravo per la strada e avevo i nervi a fior di pelle a vedere tutti quei fazzoletti verdi per la nostra vecchia città rossa...
se si parla con la gente o sono tutti rassegnati a farsi pestare, o sono esaltati per le misure del pacchetto sicurezza/repressione..
dico tutto questo, in soldoni, perchè ritengo che sia ora di darsi da fare.. il nostro paese è preso molto peggio di quel che si credeva, e non solo per via del governo, ma perchè proprio gli italiani non ci sono più con la testa e stanno accettando tutto..
insomma, se qualcuno di voi volesse andare a Roma, anche io, come Giulio sarei disposto a contribuire economicamente.
in ogni caso, dobbiamo resuscitare il Meet-up!

facciamoci vivi!!
un abbraccio a tutti

matteo
Torna in alto Andare in basso
bippico
Admin



Messaggi : 105
Data di iscrizione : 07.04.08

Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008   Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Icon_minitimeMar Set 16, 2008 12:22 pm

Cavolo ragazzi, non mi ero accorto che il link non aveva funzionato.
Allora non e' Luca, e' il fantasma di Craxi...

Ci riprovo in maniera istituzionale.

Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008

Vi faccio anche presente che si e' aperto un nuovo meetup a Berlino
Beppe Grillo Meetup di Berlino

Credo che la cosa sia davvero recente e io sono stato il secondo a iscrivermi, dopo l'organizer che non conosco.
C'e' un appuntamento, magari possiamo riprendere ilfilo da li'...

Abbracci a tutti
Bruno
Torna in alto Andare in basso
http://bippi.blogspot.com/
salto
Ospite




Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008   Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Icon_minitimeMar Set 16, 2008 11:02 pm

Allora il primo post era lunghissimo l ho cancellato per sbaglio quasi alla fine, incazzato bestemmio e perciò ne scrivo uno in 2 min.
Contento di risentirvi se qualcuno può o vuole allora vada io cercherò di supportarlo come meglio posso, se po0i si gode lo spettacolo del B. e si dimentica del motivo per cui e li e prende l evento per una gita fuori porta allora no.
Vi invito a riflettere su come si comporta il cervello quando lavora da sola e cerca input autonomamente e su come si comporta se messa in mezzo a tanti altri e davanti a una figura di tale carisma come il caro B.
Davvero scusate mi sono incazzato ho detto quel che volevo dirvi baci e abbracci good nite.
Torna in alto Andare in basso
tiziano




Messaggi : 22
Data di iscrizione : 20.04.08

Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008   Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Icon_minitimeVen Set 19, 2008 1:20 am

Buonasera a voi,

sul fatto che il movimento dei meet-up si istituzionalizzi io personalmente non ho niente in contrario anzi, mi sembra opportuno scendere dalle "montagne"on line e prendersi qualche città, sempre che la cosa riesca. Mi sembra inoltre anche un momento importante per verificare capacità, potenza di fuoco e effettiva presenza sul territorio di un modo di fare politica che fino ad ora si è spacciato per alternativo, poi può darsi che il 21 settembre appaia un "pinocchio gigante" che si mette improvvisamente a schiacciare tutti i grillini, infilzando poi con il naso quello più grosso e sudato, il tutto mentre intona uno stornello di Apicella. Ad ogni modo, staremo a vedere come fa a finire, no?

Notte
T
Torna in alto Andare in basso
tiziano




Messaggi : 22
Data di iscrizione : 20.04.08

Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008   Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Icon_minitimeVen Set 19, 2008 1:23 am

errata corrige

volevo dire ..va a finire, però bel lapsus.

T
Torna in alto Andare in basso
bippico
Admin



Messaggi : 105
Data di iscrizione : 07.04.08

Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008   Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Icon_minitimeVen Set 19, 2008 11:08 am

Buongiorno a tutti,

e' dunque confermato, salvo smentite improbabili, che nessuno dei Berlinesi sara' presente a Roma.

La risposta di Giulio, assai pertinente, mi fa pensare che e' veramente venuto il momento di darsi una scrollata e verificare i personali obiettivi per i quali siamo impegnati nell'incontrarci e discutere. Poiche', come giustamente Giulio dice, la partecipazione non e' il fine ma il mezzo. Dunquje, il mezzo per raggiungere cosa?

Perche' se, come dice Tiziano, si tratta di rimanere sulle montagne del web, io ci sono gia' e anche in posizione comoda, quindi partecipare non mi aggiunge e non mi toglie.

Allora ribadisco la necessita' di discutere piu' profondamente gli scopi della nostra partecipazione. E ritengo ancora una volta che sia un problema da affrontare in tre fasi:

- discussione sul forum
- gruppo di lavoro
- plenaria

Ecco, io ho detto la mia. E se sarete d'accordo riorganizzero' in breve la discussione sul forum.

Ancora una volta vi faccio presente che e' stato aperto un nuovo meetup a Berlino e c'e' un appuntamento in pizzeria per il 10 ottobre.

Vi faccio anche partecipi del fatto che l'Informazione ScatenaTA sta per aprire la sua quarta redazione e che la fase sperimentale sta avendo discreto successo.

Saluti e baci
Bruno
Torna in alto Andare in basso
http://bippi.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008   Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Preparazione prossimo incontro 7 settembre. DOVE?
» Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco
» Organizzazione V-day 2
» PROSSIMO INCONTRO 10 ottobre 2008
» Bilancio del V2-day berlinese 25 aprile 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Beppe Grillo meetup Berlino :: Discussione generale :: Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008-
Vai verso: