Beppe Grillo meetup Berlino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Beppe Grillo meetup Berlino

Luogo di incontro tra cittadini attivi
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andrew
Ospite




Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco Empty
MessaggioTitolo: Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco   Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 11:20 pm

Ciao a tutti,

vi invito tutti a partecipare alla prossima conferenza su Paltalk del gruppo nazionale tedesco. Per adesso fisso la data a Venerdì 9 Maggio alle 20:30. Vi invito di andare sul meetup nazionale per dire se potete partecipare o no. Vi prego anche di proporre un altra data se non potete esserci il 9. Per fare un test, lo metterò anche qua come evento sul calendario e vediamo come funziona.

Se ancora non avete installato Paltalk, fatelo ora. Contattatemi se avete problemi. Andatevi a rileggere l'email che avevo mandato il mese scorso con le istruzioni su come fare.

Questa conferenza è molto importante per diversi motivi:

1) Gruppo nazionale tedesco: cosa fare? Una proposta era quella di usare il forum del gruppo di Berlino come forum nazionale, ma a questo punto ovviamente bisognerebbe apportare alcune modifiche.

La mia proposta: usare un forum unico e usare Paltalk per le conferenze ed il sito del Meetup per sondaggi, meetings e files. Se la cosa del calendario qui funziona potremmo usare quella invece di quella del sito Meetup, poi sarebbe da vedere dove fare sondaggi e inserire files.

2) Firme per il V Day 2008

3) Future attività del gruppo: se avete proposte, questo è il momento per farle.

4) Varie ed eventuali...

In particolare, vorrei invitare voi membri del gruppo di Berlino a partecipare in quanto siete il gruppo più numeroso e anche perché, come ha già detto Ciro alla scorsa conferenza del gruppo, se e quando ci saranno decisioni da prendere, queste verranno prese essenzialmente in conferenza dai presenti, quindi è molto importante partecipare, comunicare e far sentire la propria voce.

Ok. Aspetto una vostra risposta.

Tanti saluti,

Andrew
Torna in alto Andare in basso
bippico
Admin



Messaggi : 105
Data di iscrizione : 07.04.08

Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco   Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 6:34 pm

OK Andrew,
faro' in modo di esserci.
Ciao
Bruno
Torna in alto Andare in basso
http://bippi.blogspot.com/
Andrew
Ospite




Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco Empty
MessaggioTitolo: Paltalk   Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 8:33 am

Ciao a tutti,
Alcuni dettagli importanti per la conferenza di stasera. Se non avete Paltalk ecco come fare:
installate il programma dal sito e create un profilo (chiede soltanto nickname e password) poi una volta fatto il login cliccate su "All rooms" e trovate la chatroom "International Beppe Grillo Meetup Network" sotto "Social Issues and Politics" - "Others".
Esiste anche il gruppo corrispondente con lo stesso nome, ecco l'indirizzo : Vi invito ad iscrivervi.
Se avete un Mac, è molto semplice: basta che prima che inizi la conferenza chiamate su Skype qualcuno che sta nella chat di Paltalk. Così potrete ascoltare e anche essere ascoltati quando parlate.
Partecipate numerosi!
Tanti saluti,
CIAO
Andrew
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Ospite




Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco Empty
MessaggioTitolo: Gruppo nazionale   Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco Icon_minitimeSab Mag 10, 2008 9:22 am

Sono veramente molto deluso. Ieri alla conferenza solo quattro persone si sono presentate. Delle altre persone (a parte chi mi aveva già detto che non poteva venire e chi aveva votato al sondaggio sul sito Meetup) nessuno ha detto niente, nessuno ha lasciato un messaggio, nessuno ha dato alcun tipo di feedback, niente di niente.
Basta. Io mi sono appena dimesso dalla mia carica di Assistant Organizer e lascio ora a qualcun'altro il compito di organizzare conferenze o attività.

Ieri sera abbiamo parlato di diverse cose:

1) firme per il V2 Day: gli altri meetup stanno già facendo pressione al consolato per poter prendere le firme e il primo grande passo sembra fatto: a Monaco il console ha parlato direttamente con Canestrari e sembra che fra poco il ministero manderà i moduli. Vi invito a fare pressione al consolato a Berlino per organizzare una raccolta firme.
2) gruppo tedesco: i presenti hanno concordato che una comunicazione costante attraverso una conferenza mensile è essenziale. Ovviamente, chi può organizza anche incontri ma il contatto e lo scambio di idee ed informazioni tramite la rete (in questo caso, Paltalk) è basilare. È stata quindi fissata la prossima conferenza Paltalk per il 23 Maggio alle 20:30 e poi se ne farà una ogni ultimo venerdì del mese, quindi 30 Giugno, 27 Luglio e cosí via.
3) sito Meetup: non sono state ancora prese decisioni a riguardo ma l'idea è di inserire già da adesso un messaggio nei meetup tedeschi (Colonia, Hannover e Monaco) in cui si dice che il gruppo si trasferisce sul forum attivo Beppe Grillo Meetup Internazionali e che il gruppo sul sito Meetup verrà chiuso appena scade il termine per il pagamento del conto dell'Organizer. Questo perché l'unica cosa che non possiamo fare sul sito forum attivo è inserire dei files e solamente per questo motivo e per mantenere una facciata per i nuovi iscritti non vale la pena continuare a pagare. Questo sarà il primo argomento all'ordine del giorno della prossima conferenza.

Ripeto come già detto in un precedente messaggio che a mio avviso, date le premesse e le decisioni che erano state prese nella prima conferenza nazionale, fino ad ora l'esperimento gruppo tedesco nazionale è fallito, dato che non c'è stata comunicazione o partecipazione e non sono state seguite le premesse date al primo incontro. Io lascio la mia carica di Organizer e lascio questo compito a qualcun'altro. Invito caldamente tutti i membri a rispondere alle convocazioni per conferenze e attività, qualsiasi sia la risposta. È anche un segno di rispetto nei confronti di chi organizza e degli altri. Inoltre, è importante per sapere quante persone vengono, così se nessuno è interessato o può venire, non si rischia di perdere una serata ad aspettare gli altri. Vi invito quindi ad andare sul forum tedesco del forum attivo internazionale a rispondere al sondaggio che aprirò là sulla conferenza del 23. L'ordine del giorno potrà essere stabilito da tutti i membri nei prossimi giorni.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Ospite




Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco Empty
MessaggioTitolo: Conference   Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 6:58 am

Scusate... il 23 non posso... propongo il 30... d'altronde, è l'ultimo venerdì del mese...

Andrew
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Ospite




Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco Empty
MessaggioTitolo: proposte per l'ordine del giorno   Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 7:39 pm

Ho aperto una discussion sulla bacheca del gruppo nazionale tedesco (lo potete raggiungere facilmente cliccando sul link che ha messo Bruno qui sul vostro forum).
Vi invito ad andarci e inserire li le vostre proposte per l'ordine del giorno della prossima conferenza nazionale tedesca del 30 Maggio alle ore 21.
Saluti,
Andrew
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco   Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prossima conferenza del gruppo nazionale tedesco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Coordinazione tra gli attivi a Berlino e in Germania
» Incontro Nazionale Meet Up - Roma 20 e 21 Settembre 2008
» Conferenza alla Humboldt Universitaet
» Gruppo Berlino su Meetup
» Informazioni generali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Beppe Grillo meetup Berlino :: Bacheca - argomenti obsoleti-
Vai verso: